mercoledì 4 marzo 2015

Planner and scrap by Federica/Papertilly!

Ormai le varie agende scrappate impazzano: una nuova moda? sì .....ma corrisponde anche alla nuova ondata di un bisogno di organizzarsi. Cosa c'è di meglio dell'organizzazione scrapposa!!!!????


Ultimamente tutto nasce con le agende Filofax , agende ad anello dove può essere inserito ciò che vuoi!!! Stanno impazzando i siti dove ti viene detto come iniziare a scrappare un'agenda e si sono create delle vere e proprie community. Vengono utilizzati moltissimo gli washi tape, ma anche stickers di vario tipo, timbri, foglietti post it di varie forme e misure, graffette dalle più simpatiche forme, penne colorate, carta scrap e via così.Quando la magnifica Hedi Swapp ha personalizzato una sua memory planner... ha creato meraviglie.



Nessuno ci vieta, per incominciare, di utilizzare l'agenda che già abbiamo , come ho fatto io, anche se la mia non ha gli anelli (questo è un piccolo difetto), tiriamo fuori tutti i materiali scrap che già possediamo et voilà.
Io ho utilizzato subito i disegni nuovi di Mani di Rana per creare un riquadro: splendido per organizzare in tempo i pasti della settimana.


I washi tape di colore differente a seconda dell'impegno: scuola, visite mediche, pagamenti, casa, tempo libero.......


MINIMINI TUTORIAL!

Non avete il punch per fare le tab come me ??? Io mi sono arrangiata con lo stonda angoli : ecco un micro tutorial:
Da un cardstock ritaglia un rettangolo 5x3, con la matita si fa un segno ad un centimetro e si inserisce nella stonda angoli come nella foto.


Si replica dall'altra parte e la vostra tab è pronta!


Happy planning!!!!
Federica

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...