mercoledì 7 ottobre 2015

Challenge/Sfida #18: Dolcetto o scherzetto? DOLCETTO!!!

Pronti per la nuova sfida???
A ottobre si parla di Halloween, ma anche di "dolcetti", quindi ecco pronta la sfida un po' culinaria: dovranno essere presenti dei dolci, potranno essere dolci pronti, una ricetta, un'agenda a tema cucina, una pagina di PL dedicata alla cucina, una decorazione da tavola sempre "dolce"!
Non vedo l'ora di vedere i vostri progetti!!!

Qui di seguito i nostri lavori:
MICAELA



Buongiorno! Questo ricettario é un po' particolare: mi serviva per i dolci, principalmente per le ricette che mi diverto ad inventare. Siccome sono soprattutto dolci e antipasti o stuzzicherie, ho utilizzato il kit ricettario della Cinch! Lettere e adesivi di Tiger, carte della Dovecraft, centrino Opitec.



VIVIANA

Anche per me ricettario da casa e da...viaggio ,per portare con noi le nostre ricette piu' ...dolci!!



GRAZIELLA


In questo periodo l'orto è ancora ricco e quindi le mie creazioni sono prevalentemente culinarie, in questi gg ho sperimentato questa minestra che dolce non è ma ha un sapore davvero delicato e, perchè no, leggermente dolciastro e piace molto ai bimbi.

VELLUTATA DI ZUCCA

 Ingredienti: 

brodo caldo
Zucca  q.b.
Zucchetta a trombetta q.b.
2 o 3 patate
una cipolla
sale pepe
un gambo di sedano
aglio e prezzemolo tritati  

In una pentola portate ad ebollizione il brodo pulite la zucca tagliatela a dadi e tagliate anche la zucchetta a trombetta la cipolla le patate il sedano anche quello naturalmente pulito e tagliato. Lasciate bollire a fuoco medio per circa 45 minuti, correggete se necessario con un pissico di sale.
Sentite le verdure con la forchetta e una volta cotte spegnete il fuoco e passate tutto con un frullatore ad immersione. A questo punto riportare il tutto ad ebollizione  se vi piace aggiungete della pastina da brodo (altrimenti potete gustarla anche da sola) fate cuocere quasi 5 minuti e poi aggiungete a piacimento aglio e prezzemolo tritati e un pizzico di pepe appena macinato . Avrete un successone.
BUON APPETITO A TUTTI!!!!                                            

GD CLAUDIA
Grazie alla nostra GD Claudia di Claudia's scrap e al suo progetto: un block notes a forma di biscotto confezionato proprio come un dolcetto!


  






Il DT di Mani di Rana

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...