mercoledì 22 luglio 2015

Mini a forma di cabina!!

Su un gruppo FB che seguo da molto tempo, Sonia ha proposto anche quest'anno lo swap per l'estate: card piu' un oggetto che ricordi proprio questa stagione.
Ero davvero in crisi ma poi Micaela mi ha dato questa bustina di "die-cut" a tema mare offerte dalla Toga


ed ho pensato di utilizzarle per creare un mini-album dalla forma particolare:


si esatto...una cabina da spiaggia!
Ecco qui le pagine del mini, un a"accordion" con tante pagine per tante foto....










Breve spiegazione per costruire la struttura:
da un cartoncino 50 x 70 tagliate una striscia alta 15 cm. e larga 66 cm., cordonate nella parte piu' lunga a cm. 11 / 22 / 33 / 44 e 55.
A questo punto date la forma triangolare alla parte in alto (tracciate una riga a 11 cm. d'altezza, a meta' di questa riga calcolate 4 cm. in altezza, e unite i punti estremi e tagliate la parte in eccesso)

Tagliate la stessa forma in 12 carte fantasia che servono per ricoprire le pagine, io ho usato un blocco della EP

Con un washy-tape rivestite tutti i bordi dei triangoli
 Fate passare un cordoncino che servira' per chiudere l'album sotto il foglio di carta della copertina e procedete ad abbellire tutte le pagine, per mattare le foto ho usato un cartoncino blu, sapendo che questo e' il colore preferito di Sonia e come abbellimenti le forme pretagliate della Toga appunto.

Spero sia piaciuto tutto alla mia abbinata.
Auguro a tutte Buona Estate!!!!!






3 commenti:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...