domenica 4 novembre 2012

52 week #43: tela Jap con minitutorial

Buonasera! Eccomi con le nuove foto:
 dopo un sacco di tempo ho ripreso in mano un pennello!!!!!
Ebbene sì, devo dire che mi era mancato proprio un po' di pasticci con i colori
e dovevo fare un regalo a mia cugina, quindi ecco qua, 
grazie allo spunto di un giornale,
 molto in stile Jap come piace a noi!

#43


Qui di seguito un mini riassunto della preparazione:

1- divisione e colore prima striscia, prima rosa candy
poi bianco dato molto liquido,
 fare i pois con il verde lime.
2- successivi 2 quadrati rosa e poi bianco
a pennellate brevi e incrociate.
3 e 4- al centro alternare bianco e verde lime,
nel bianco disegnare filamenti con il verde.
Nell'angolo in basso e in alto dare il viola
5- Sempre negli angoli dare l'arancio ruggine
 sopra il viola e poi il rosa candy.
Una volta asciutti grattare con carta vetro fine
 a far spuntare gli altri 2 colori.
Successivamente faremo sopra gli stencil.
6 e 7- dare il marrone cioccolato e
 poi mettere la foglia oro.
8 e 9- Ripassare con il marrone e il rosa mescolati e
passare la carta vetro,
poi rimettere un po' di foglia oro a chiazze.
Sfondo finito!
Ora si può dipingere nei riquadri o,
come ho fatto io visto il poco tempo,
incollate i disegni.
Spero vi sia piaciuto, un po' diverso dal solito e che vi ispiri un po'...
Io mi sono proprio rilassata e divertita!

A presto...

Micaela

2 commenti:

  1. Ma... è bellissimo!! solo che io di questa tecnica non so nulla... che colori sono? si grattano e poi si vedono quelli sotto? magia!

    RispondiElimina
  2. Grazie del complimento!!!! No sono colori acrilici normalissimi, se li sovrapponi e li carteggi leggermente, soprattutto su una base di legno, fanno effetto shabby ed esce anche il colore sotto!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...