lunedì 18 giugno 2012

CD BOX con TUTORIAL!!!

Benvenuti, era un po' che non postavo un lavoretto con un tutorial!!!!
Questo l'ho aggiustato e tradotto da un sito francese e uno americano.

Materiale:
- 4 foto piccole
- 4 custodie per cd, consiglio trasparenti
- 2 bazzil o cartoncini tinta unita 
-1 patterned o più, si può fare diversi sfondi
- 8 occhielli
- 80 cm di nastro circa
- biadesivo
- decorazioni.
Procedimento box:
Prendere il primo portacd, staccare le 3 parti che lo compongono (fig.1) e riunire il portacd al contrario rispetto alla chiusura originale (fig.2). Io ho fatto un po' di prove, finchè il "buco" laterale sono riuscita a farlo stare dentro. Procedere con gli altri 3 astucci.



Iniziare a preparare le pagine da mettere all'interno delle custodie, nel mio caso dei miniLO.
Tagliare 4 pezzi dal bazzil 14,6 cm X 11,8 o dalle patterned, a seconda del vostro progetto e a 0,7 cm dal bordo fare la piega. Decorare le carte e incollare le foto.
Prendere i portacd ed inserire i 4 miniLO preparati, assemblare le parti mettendo un po' di biadesivo
in alto per mantenere fermi gli incastri.
Preparare con il bazzil il coperchio secondo lo schema qui sotto riportato:

Ritagliare dal bazzil un quadrato 21,3 x 21,3 cm, a 3 cm da ogni bordo segnare 3 cm e ritagliare.
poi segnare le pieghe a 1,5 e 3 cm da ogni lato (fig. 1).
Segnare a 1 cm da ogni angolo il punto dove verrà messo l'occhiello e far passare il nastro, tenendolo ancora morbido(fig. 2).
Mettere un po' di biadesivo lungo il perimetro della base, inserire il box e stringere il nastro.

Siccome li ho preparati per la festa della mamma, qui ho messo le foto dei bimbi e di mia suocera.







Il post è venuto un po' lungo, ma spero di essere stata chiara ed esaustiva!
Adesso divertitevi, la trovo un idea carina da regalare!!!!
Come sempre i commenti, o le critiche,
sono sempre beneaccetti!!!!
Baci e a prestissimo!!!!!

Micaela


  



4 commenti:

  1. Bel lavoro, grazie mille per aver messo in comune il tutorial, moolto moolto utile!!!
    Ciao Gio'

    RispondiElimina
  2. è una bellissima isea, nonchè utile come regalo. grazie per avere condiviso.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...