sabato 31 ottobre 2015

Vincitrice sfida #18!

Buongiorno a tutti, ecco la carrellata dei lavori partecipanti a quest'ultima sfida!
LAURA

ANNA


 MONIA
RACHEL

TINYWORKS



E la vincitrice è:   ANNA

Ti aspettiamo come GD nel di DICEMBRE!!!! Contattami alla mail midipitta@gmail.com!

A presto!!!! 

Micaela  MdR

giovedì 29 ottobre 2015

CARD AUTUNNALE di Graziella


Buongiorno! Oggi vi propongo questa card particolare ma semplice allo stesso tempo nei colori dell'Autunno:



Per crearla ho utilizzato una striscia di card per planner piegate in modo da creare interno/ esterno e anche la tasca per la tag.


La trovo un'idea molto carina!


Ciao e a presto!


Graziella

sabato 17 ottobre 2015

TUTORIAL: ZucCappelino di Renata per CuorediMaglia!

Buongiorno a tutti! Qui a Genova il freddo è arrivato e per i piccolini bisogna sempre prepararsi in tempo!  Soprattutto per i piccolini nati prematuri che delle "Fatine dal Cuore di Maglia" come Renata e le Ambasciatrici Anna Mori e Laura Nani
- che sferruzzano sferruzzano e sferruzzano in tutta Italia! Chi volesse approfondire o "produrre" trova indicazioni sul Blog!
Qualche info sono contenta di darvela anche io: è una associazione NO PROFIT che fornisce i reparti di Neonatologia ( nel caso di Genova, il Gaslini) il necessario per il corredino, rigorosamente in Lana Merinos, i bimbi prematuri; viene consegnato lavato e con trattamento Napisan direttamente ai genitori dei bimbi.
Si parla di Lana Merinos perché i corredini verranno fatti indossare dai bimbi dentro le incubatrici, quindi non devono influire sulle apparecchiature elettriche!
Il corredino è così composto:
- Copertina 60x60 cm; 2 paia di scarpine (spesso poco più grandi di una moneta), 1 cappellino, 1 mini bodybu, Telino.

Ed ecco lo ZucCappellino di Renata e il tutorial per poterlo fare!


Abbreviazioni: m/p= maglia punto, f.= ferro, * serve per comprendere un lavoro in ripetizione.

Occorrente per taglia "mela":
Lana Merinos 100% arancione 9 gomitoli (50 g = 200 m), verde 1 gomitolo
Ferri nr. 3 
1 ago da maglia/ricamo senza punta.

 Procedimento:

- Avviare 72 maglie/punti e lavorare a rasato (1 ferro a dritto e 1 a rovescio) per 8 ferri.
- Continuare per 24 ferri nel modo seguente: 2 m/p a rovescio, *9 m/p a diritto, 1 m/p a rovescio* ... (continuare la sequenza tra gli *)terminare il ferro con 10 m/p a dritto.
- I ferri a rovescio si lavorano a diritto o a rovescio a seconda di come si presentano.
- Effettuare le diminuzioni (SOLO SUL DIRITTO DEL LAVORO); lavorare 2 m/p  a rovescio, *2 m/p insieme a diritto, 5 m/p a diritto, 2 m/p insieme a dritto, 1 m/p a rovescio*... (continuare la sequenza tra gli *), terminare il ferro con 1 m/p a diritto.
- Continuare di seguito con le diminuzioni: lavorare 2 m/p a rovescio, *2 m/p insieme a diritto, 3 m/p a diritto, 2 m/p insieme a diritto, 1m/p a rovescio*... (continuare la sequenza tra gli *) terminando il ferro con 1 m/p a diritto.
- Lavorare 2m/p a rovescio,*2 m/p insieme a diritto, 1 m/p a diritto, 2 m/p insieme a diritto, 1 m/p a rovescio*... (continuare la sequenza tra gli * terminando il ferro con 1 m/p a diritto.
- Cambiare colore e lavorare il ferro a rovescio con la lana Verde.
- Continuare con le diminuzioni a diritto.


Buon Lavoro e mi raccomando andate a guardare CuorediMagliaBlog è anche un bellissimo blog di Knitting! 

 Micaela  MdR e Renata

mercoledì 7 ottobre 2015

Challenge/Sfida #18: Dolcetto o scherzetto? DOLCETTO!!!

Pronti per la nuova sfida???
A ottobre si parla di Halloween, ma anche di "dolcetti", quindi ecco pronta la sfida un po' culinaria: dovranno essere presenti dei dolci, potranno essere dolci pronti, una ricetta, un'agenda a tema cucina, una pagina di PL dedicata alla cucina, una decorazione da tavola sempre "dolce"!
Non vedo l'ora di vedere i vostri progetti!!!

Qui di seguito i nostri lavori:
MICAELA



Buongiorno! Questo ricettario é un po' particolare: mi serviva per i dolci, principalmente per le ricette che mi diverto ad inventare. Siccome sono soprattutto dolci e antipasti o stuzzicherie, ho utilizzato il kit ricettario della Cinch! Lettere e adesivi di Tiger, carte della Dovecraft, centrino Opitec.



VIVIANA

Anche per me ricettario da casa e da...viaggio ,per portare con noi le nostre ricette piu' ...dolci!!



GRAZIELLA


In questo periodo l'orto è ancora ricco e quindi le mie creazioni sono prevalentemente culinarie, in questi gg ho sperimentato questa minestra che dolce non è ma ha un sapore davvero delicato e, perchè no, leggermente dolciastro e piace molto ai bimbi.

VELLUTATA DI ZUCCA

 Ingredienti: 

brodo caldo
Zucca  q.b.
Zucchetta a trombetta q.b.
2 o 3 patate
una cipolla
sale pepe
un gambo di sedano
aglio e prezzemolo tritati  

In una pentola portate ad ebollizione il brodo pulite la zucca tagliatela a dadi e tagliate anche la zucchetta a trombetta la cipolla le patate il sedano anche quello naturalmente pulito e tagliato. Lasciate bollire a fuoco medio per circa 45 minuti, correggete se necessario con un pissico di sale.
Sentite le verdure con la forchetta e una volta cotte spegnete il fuoco e passate tutto con un frullatore ad immersione. A questo punto riportare il tutto ad ebollizione  se vi piace aggiungete della pastina da brodo (altrimenti potete gustarla anche da sola) fate cuocere quasi 5 minuti e poi aggiungete a piacimento aglio e prezzemolo tritati e un pizzico di pepe appena macinato . Avrete un successone.
BUON APPETITO A TUTTI!!!!                                            

GD CLAUDIA
Grazie alla nostra GD Claudia di Claudia's scrap e al suo progetto: un block notes a forma di biscotto confezionato proprio come un dolcetto!


  






Il DT di Mani di Rana

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...